Nuovi traguardi: Klan.IT ottiene la Certificazione ISO/IEC 27001:2022
- Klan.IT Bianchessi
- 10 dic 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Già certificata secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015, Klan.IT ha raggiunto un altro importante traguardo nel suo percorso di eccellenza: l’ottenimento della certificazione ISO/IEC 27001:2022, arricchita dalle linee guida ISO/IEC 27017:2015 e ISO/IEC 27018:2019. Si tratta di un riconoscimento importante, che permette all’azienda di dar vita ad un Sistema di Gestione Integrato, che unisce la gestione della qualità agli standard più elevati in materia di sicurezza e protezione dei dati.
La Certificazione ISO/IEC 27001:2022: un passo avanti nella sicurezza La certificazione ISO/IEC 27001:2022 è rilasciata da un Ente terzo accreditato a dimostrazione della piena conformità allo standard internazionale per la gestione della sicurezza delle informazioni. Klan.IT adotta un approccio sistematico nella protezione dei dati, identificando e mitigando i rischi legati alla sicurezza delle informazioni e l’inclusione delle linee guida ISO/IEC 27017:2015, per la sicurezza nel cloud, e ISO/IEC 27018:2019, per la protezione dei dati personali nei servizi cloud, sottolinea la volontà dell’azienda di raggiungere i più alti livelli di affidabilità e trasparenza nei propri processi. Si tratta di uno standard volontario, che permette di certificare tutti i risultati raggiunti al di là del solo rispetto della normativa vigente.
Non un punto di arrivo, ma una tappa in un percorso di crescita continuo Con l’ottenimento della certificazione ISO/IEC 27001:2022, Klan.IT ha dato vita a un Sistema di Gestione Integrato, combinando la gestione della qualità, che assicura processi efficienti e orientati alla soddisfazione del cliente, con le più moderne pratiche di protezione dei dati e sicurezza delle informazioni. Una sinergia che permette all’azienda di raggiungere i migliori risultati, ottimizzando ogni azione messa in campo. Questo risultato, per quanto importante per la nostra azienda, non è un punto d’arrivo, ma una tappa di un percorso di miglioramento continuo. Siamo convinti, infatti, che i nostri migliori risultati non siano che una garanzia per i nostri partner. Elevati standard di qualità e sicurezza, infatti, sono imprescindibili nel mercato attuale; pertanto, continueremo a prestare molta attenzione a ciò che è possibile migliorare, individuando le metodologie più idonee per farlo. Una continua evoluzione resa possibile dal lavoro prezioso di tutti i nostri collaboratori, che ogni giorno contribuiscono al successo dell’azienda.



Commenti